WormGPT probabilmente non lo conoscerai, ma il nome potrebbe ricordarti sicuramente il noto chatbot basato sull’intelligenza artificiale sviluppata da OpenAI. Ebbene, infatti si tratta proprio di un suo simile che però non si pone alcun vincolo morale!
WormGPT, il ChatGPT del dark web!
WormGPT è esattamente quello che sembra: un nuovo chatbot di LLM simile a ChatGPT con il quale si può conversare e al quale si può chiedere ciò che si preferisce. E intendiamo davvero tutto quello che si vuole, senza alcun freno morale. Si tratta infatti della versione “malvagia” della nota IA, che si è diffusa nel darkweb e che non presenta alcun tipo di filtro imposto dalle grandi compagnie.
Nessun obbligo etico o morale è stato impostato ed è possibile chiedere a WormGPT ogni cosa, persino malware ed email di phishing, ottenendo spesso anche risultati inquietanti ed estremamente realistici e credibili. Persino NordVPN lo ha definito come il gemello malvagio di ChatGPT, e le sue possibilità sono infinite.
Si tratta di una notizia abbastanza preoccupante in quanto ora i criminali non dovranno più impegnarsi per aggirare i blocchi imposti, bensì potranno usufruire dell’IA a proprio piacere facendo anche evolvere la tecnologia in maniere del tutto impensabili. Insomma, una bella gatta da pelare e non possiamo fare altro che raccomandarti di fare attenzione quando navighi sul web e non solo!