WindTre è sicuramente uno degli operatori mobile maggiormente diffusi sul territorio italiano con migliaia di abbonati. Come ben sappiamo scegliere una tariffa con un operatore spesso non garantisce che il prezzo rimanga sempre lo stesso, situazione che fa anche infuriare gli utenti. Per questo motivo il nostro consiglio è sempre quello di tenere sotto controllo la propria tariffa e oggi vogliamo proprio avvisarti di alcuni aumenti!
WindTre aumenta alcune tariffe di 2 euro!
Ormai lo sappiamo, le rimodulazioni sulle offerte mobile non sono una novità e affliggono quasi tutti gli operatori. Anche WindTre ha in passato aumentato i propri prezzi e questa volta sta per succedere nuovamente. Gli aumenti in questione sono stati comunicati il primo di febbraio e prenderanno piede già nei prossimi giorni.
Si tratta di aumenti di 2 euro sulle tariffe mensili e contemporaneamente a questo aumento avrai anche però la possibilità di aumentare i giga a disposizione inviando un semplice SMS alla società, inviando il messaggio al numero 43143 con la scritta PLUS. Ovviamente il tutto entro tre giorni dall’avviso della rimodulazione della tua tariffa o perderai l’opportunità.
Ogni variazione verrà indicata tramite dovuti SMS all’intestatario della SIM, perciò nulla dovrebbe avvenire alle tue spalle. Questa rimodulazione inoltre sarà spesso accompagnata dall’applicazione della clausola ISTAT che ti lasciamo qui sotto nel caso non sapessi di cosa si tratta:
“Il cliente prende atto e accetta che, da gennaio 2024, in caso di variazione annua positiva dell’indice nazionale dei prezzi al consumo FOI rilevata da ISTAT nel mese di ottobre dell’anno precedente, WINDTRE ha titolo di aumentare il prezzo mensile del Servizio di un importo percentuale pari alla variazione di tale indice o comunque pari almeno al 5% ove tale variazione fosse inferiore a detta percentuale.
L’adeguamento, applicato entro il primo trimestre di ciascun anno, non costituisce una modifica contrattuale ai sensi dell’art. 2.4 delle Condizioni Generali di Contratto e, pertanto, non conferisce al Cliente diritto di recesso senza costi dal Contratto. L’importo del prezzo mensile del Servizio, così adeguato, potrà essere arrotondato per difetto al centesimo di euro.”
Insomma, è arrivato il momento di tenere sott’occhio i propri SMS!