WindTre e Iliad sono sicuramente due degli operatori telefonici più diffusi sul territorio italiano con milioni di utenti che vi si affidano sia per la propria rete mobile che per la propria rete fissa. Oggi però non siamo qui per parlarti di novità e promozioni, bensì per renderti partecipe di un’iniziativa molto interessante per l’ambiente!
WindTre e Iliad spengono le luci per l’ambiente!
Oggi è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, un nome molto lungo per indicare un giorno dedicato alla sensibilizzazione su una delle tematiche più calde degli ultimi anni: la crisi ambientale. Per questo motivo WindTre e Iliad aderiranno anche all’iniziativa M’illumino di meno lanciata ormai da anni dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.
In cosa consiste? Beh, oggi proprio per simboleggiare la lotta contro l’inquinamento e gli sprechi, dalle 20.30 alle 21.30 tutte le luci d’insegne e sedi di WindTre saranno spente, così come anche tutte le illuminazioni dei punti vendita Iliad.
Ovviamente le due compagnie hanno invitato chiunque a fare lo stresso, e WindTre in particolare ha ribadito il percorso più ampio che ha in mente di svolgere: entro il 2023 vuole azzerare completamente le emissioni di CO2, stessa cosa che vorrebbe raggiungere Iliad invece entro il 2035.
Insomma, noi siamo contenti che si continui a sensibilizzare su un argomento così importante e ovviamente speriamo che nei prossimi anni i riesca effettivamente a ottenere qualcosa di concreto per salvaguardare il nostro pianeta!