Windows è il sistema operativo di Microsoft per eccellenza, cuore pulsante di moltissimi computer che da anni e anni ci tengono compagnia in casa. Il tempo passa velocemente però e l’hardware invecchia. Quindi potresti anche tu esserti ritrovato nella situazione in cui un vecchio PC proprio non ne può più di vivere e per la più minima operazione impiega una vita.
Oggi voglio condividere con te un semplice trucchetto che ti aiuterà a dare una spinta in più al tuo PC. Se sei curioso rimani qui con me e ti assicuro che non ne rimarrai deluso!
Windows, ecco come velocizzare il PC!
Parliamoci chiaro, se utilizzi un PC vecchio di 200 anni, non aspettarti la sua completa resurrezione, ma ci sono comunque un paio di accorgimenti che puoi attuare in modo tale da snellire un po’ il peso che porta sulle spalle. Questo trucchetto che ti andrò a illustrare tra poco è valido per qualsiasi versione di Windows e non necessita di alcuna conoscenza avanzata, ti basterà seguire qualche semplice passaggio e tutto sarà fatto!
Bando alle ciance quindi, organizziamoci come segue: come prima cosa ti parlerò di cosa andremo a fare, e successivamente ti spiegherò come completare la procedura.
Probabilmente non ci avrai mai fatto caso, ma Windows dispone di moltissimi effetti grafici che lo rendono molto accattivante ma purtroppo anche molto pesante, oggi andremo a disattivarli tutti. Sia il tuo processore che la tua scheda grafica ne gioveranno parecchio e non avrai nessun tipo di effetto collaterale.
Come disattivare gli effetti grafici
- Step 1: premi il tasto Windows
- Step 2: ricerca la voce: “prestazioni” se hai Windows settato in italiano, oppure “Performance” se lo hai in inglese
- Step 3: clicca sulla voce appena ricercata
- Step 4: ti si aprirà un menu, dovrai disattivare tutto. Per farlo clicca su “regola in modo tale da ottenere prestazioni migliori”
Fine, il gioco è fatto! Ti assicuro che noterai subito la differenza. Ovviamente in caso di problemi ti invito a scrivere nei commenti e sarò più che felice di aiutarti in ogni più piccolo passaggio.
Per il momento non mi rimane che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!