Windows 11 è l’ultima versione del sistema operativo Microsoft sul mercato. Una versione migliorata e svecchiata di Windows 10 che continua a essere curata giornalmente dall’azienda. Nonostante gli sforzi però, sembrerebbe che l’utenza non sia del tutto convinta del risultato!

Windows 11 perde qualche utente? Così sembrerebbe anche secondo Steam!
Steam come moltissimi altri siti, propone sempre un sondaggio a un campione d’utenti, allo scopo di raccogliere informazioni sull’hardware della periferica utilizzata per giocare e testare quali siano i sistemi più gettonati. A quanto pare secondo gli ultimi dati, Windows 11 sarebbe in calo passando da un 41,96% a un 41,61%.
Un calo marginale che potrebbe dipendere anche dal diverso campione d’utenza preso in esame rispetto le volte scorse, ma che comunque è confermato da statcounter, che in un suo grafico dimostra come dal 28,18 d’utenza su Windows 11 si è passati al 26,72%.

Fin tanto che Windows 10 quindi continuerà a essere supportato, molta utenza sembra decisa a non eseguire l’upgrade. A ragion del vero c’è anche da dire che Windows 11 presenta stringenti requisiti hardware che non a tutti sembrerebbero andare bene. Risulta comunque interessante constatare come il 3,04% di utenza utilizzi ancora Windows 7, un O.S che non riceve più alcun tipo di update di sicurezza ne tanto meno è supportato da anni. Mentre qualcuno addirittura utilizza ancora XP. Dati assai interessanti che come sempre è curioso osservare insieme!