Windows 11 lo conoscerai molto bene, il nuovo sistema operativo di Microsoft sta facendo parlare molto di sé sia in positivo che in negativo, e mentre qualcuno pensa che sia ancora troppo acerbo, in realtà sono tanti gli utenti che si stanno piano piano convertendo. Oggi vogliamo parlarti di una novità davvero interessante in arrivo!
Windows 11 aggiungerà il supporto agli archivi RAR e non solo!
Quante volte ti è capitato di dover leggere un archivio compresso in RAR e dover ricorrere ad app di terze parti per poter applicare la decompressione? Di sicuro tutti conosciamo e abbiamo utilizzato almeno una volta il tanto amato WinRar. Ebbene, ora potrai dirgli addio in quanto Windows 11 si prepara ad aggiungere il supporto nativo ai file compressi!
Non stiamo parlando solo del formato RAR, ma anche Tar, 7-ZIP e GZ, rendendo del tutto inutili i tool esterni. Il tutto dovrebbe essere in arrivo già oggi con un altro grande aggiornamento e noi ti consigliamo ovviamente di procedere con l’update e verificare tu stesso.
Insomma, una novità interessante e ti lasciamo anche il commento di Microsoft:
“Abbiamo aggiunto il supporto nativo per diversi tipi di file compressi, come i tar, i 7-zip, i rar e i gz, insieme a molti altri, utilizzando il progetto open source Libarchive. Con il prossimo aggiornamento riceverete delle performance migliorate nella compressione degli archivi su Windows”.