Windows 11 è un sistema operativo che sta facendo chiacchierare l’utenza fin dalla propria uscita. Nel corso del tempo ne abbiamo affrontato vari aspetti, principale tra questi è senza dubbio l’implementazione del sottosistema Android. Oggi però siamo qui per parlarti dello strumento di cattura!
Windows 11, presto si potrà copiare il testo dagli screenshot
Ebbene sì, finalmente Microsoft si è decisa e presto anche nelle versioni stabili (e non solo le preview) potrai goderti uno strumento di cattura nuovo di zecca su Windows 11. Le novità sono due: copiare il testo dagli screenshot ritagliati e aggiungere uno sfondo sfocato alle tue foto.
A dire la verità è una feature che già da anni è presente su molti terminali Android. Per esempio, la vecchia serie Note di Samsung permette di selezionare delle immagini con la pennina e poi estrapolarne il testo. A ogni modo, Microsoft ha deciso di fare un passo in più permettendo di censurare dati sensibili come email e password, prima di condividere il testo dello screenshot.
Senza dubbio sono queste piccolezze che a lungo andare convinceranno l’utenza a fare il grande passo e abbandonare Windows 10, che come ti avevamo riportato qualche tempo fa, detiene ancora la maggioranza del pubblico. Noi ti terremo aggiornato e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!