Windows 11 è il nuovo sistema operativo di Microsoft che promette di offrire un’esperienza di utilizzo più fluida e personalizzata rispetto alle precedenti versioni. Con una nuova interfaccia utente, il supporto per i widget e il miglioramento delle prestazioni Microsoft promette anche nuove funzionalità per il gaming e un’esperienza generale molto più appagante del passato. Oggi siamo qui per parlarti dell’ultima novità. Rimani con noi quindi e non ne resterai deluso!
Windows 11: Microsoft ha semplificato Phone Link con iPhone
Finalmente dopo un beta testing snervante ora è stato introdotto il pieno supporto di iPhone con ovviamente l’apposito applicativo Phone Link disponibile in esclusiva Windows 11. Ma di cosa si tratta? Banalmente ora si potranno ricevere chiamate direttamente dall’app e inviare anche messaggi nonché visualizzarli.
Ovviamente siamo agli inizi, quindi non aspettarti un’esperienza esente da problematiche. Per esempio ancora mancante è la possibilità di rispondere e visualizzare chat di gruppo o addirittura la cronologia delle conversazioni. Inoltre, l’iPhone deve per forza essere connesso tramite Bluetooth affinché si possano visualizzare messaggi su PC. Di strada quindi ce n’è ancora tanta da fare, ma Microsoft sembrerebbe già molto contenta dei progressi:
“Oggi siamo lieti di annunciare che Microsoft Phone Link per iOS su Windows 11 sta iniziando a essere distribuito al nostro pubblico globale in 39 lingue in 85 mercati.”
Noi staremo a monitorare la situazione e ovviamente ti manterremo informato su questa e moltissime altre novità. A proposito di Windows 11, lo sapevi che sta guadagnando molta utenza?