Windows 11 è l’ultimo sistema operativo pubblicato da mamma Microsoft. Anche se originariamrente Windows 10 doveva essere l’ultimo OS dell’azienda, la situazione si è ribaltata regalandoci questa nuova versione. A ogni modo, oggi siamo qui nuovamente per dare una veloce occhiata alle percentuali di utenza dei vari OS. Se sei curioso rimani con noi!
Windows 11 è sempre più diffuso!
Ogni qualvolta che un nuovo Windows esce sul mercato, passano sempre anni e anni prima che il grande pubblico decida di adottarlo. I motivi sono diversi e variegati, tanto che sarebbe impossibile elencarli tutti. A ogni modo, Valve (che conoscerai per Steam) propone sempre i propri resoconti in merito all’hardware e il software utilizzato dall’utenza. Contrariamente a ciò che potresti pensare, Windows 11 sta ultimamente scalando sempre più la vetta e a oggi questa è la classifica:
Windows 10 a 64 bit – 61,21% (-12,74)
Windows 11 – 33,39% (+10,98)
Windows 7 a 64 bit – 1,28% (+0,22)
Windows 8.1 a 64 bit – 0,31% (+0,11)
Windows 7 – 0,08% (+0,03)
Palesemente Windows 10 è ancora enormemente in vantaggio, ma il suo successore ha subito un incremento di ben più del 10%. Risulta palese a questo punto che se tutti i blocchi hardware imposti da Microsoft non esistessero, il nuovo sistema operativo avrebbe subito un incremento addirittura maggiore.
Nota di margine, è incredibile come vi sia una fetta d’utenza che ancora utilizza Windows 7, un OS che purtroppo non è più supportato e di conseguenza insicuro da attacchi informatici. Noi ovviamente ti terremo informato sugli sviluppi futuri e solo per ora ti diamo appuntamento al prossimo articolo.
A proposito, sei a conoscenza che su Windows 11, è in distribuzione Android 13 per tutti gli Insider!