WhatsApp è una delle app di messaggistica più amate e utilizzate dall’utenza, forse la più famosa in Italia e sicuramente una delle prime ad aver conquistato. Per fare fronte alla concorrenza soprattutto di Telegram, l’azienda si impegna giornalmente per migliorare l’esperienza di utilizzo e aggiungere tante nuove feature, come i videomessaggi di cui ti vogliamo parlare proprio oggi.
WhatsApp: arrivano i videomessaggi istantanei!
WhatsApp ha deciso di aggiungere l’ennesima novità e dopo il trasferimento della cronologia con qr e i canali, ora arrivano anche i videomessaggi istantanei. Nel concreto stiamo parlando di messaggi video di breve durata semplici da registrare direttamente dall’interno dell’app: basterà premere e tenere premuta l’icona della videocamera a destra della casella di testo. La durata massima sarà di un minuto.
“Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti con tutta l’emozione che trasmettono i video, che sia per augurare buon compleanno, ridere a una battuta o dare una buona notizia.”
Il rollout della funzione è partito, l’annuncio è ufficiale, anche se per ora in Italia non sembrerebbe essercene traccia. A ogni modo non vediamo l’ora di provarla, in fin dei conti si tratta di messaggi vocali evoluti e più che veloci e comodi!