WhatsApp si aggiorna sempre di più e al momento ci sono delle novità; WhatsApp Beta per Android, infatti, pare che abbia avuto un piccolo l’inserimento di una nuova funzione che permetterà di silenziare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti. A quanto pare sarà l’utente a decidere se utilizzare tale opzione oppure no, in modo da poter avere la massima gestione della propria rubrica e dei propri appuntamenti telefonici. Ciò, però, non farà cancellare il numero sconosciuto, che deve essere comunque visibile per legge, e rimarrà visibile nel registro delle chiamate permettendoti di poter richiamare la persona in questione o capire se si tratta di una telefonata spam.
A dare tutte queste informazioni è WABetaInfo, il canale che tiene traccia di ogni buona nuova presente nella Beta di WhatsApp, e dal codice APK presente in rete; ovviamente potrai accedere in anteprima a tale novità solo nel caso in cui tu possieda tale versione. In caso contrario dovrai aspettare l’aggiornamento vero e proprio una volta che sarà approvato dall’azienda dopo i dovuti test messi in pratica.
WhatsApp sta cercando di tutelare i propri utenti
Per avere tale funzione, l’utente dovrà anche nelle Impostazioni all’interno dell’applicazione e attivarla; l’opzione diventerà verde e sarà attivata correttamente. Ti ricordiamo che al momento la Beta è disponibile per la versione Android, mentre per iOS non abbiamo novità in merito.
“Calls from unknown numbers will be silenced. They will still be shown in your Calls list and notifications” recita la dicitura dell’opzione in inglese; la traduzione è la seguente: “Le chiamate da numeri sconosciuti verranno silenziate. Potrai comunque visualizzarle nell’elenco delle chiamate e nelle notifiche”. Ti terremo aggiornato nel caso in cui tale funzionalità diventerà parte integrante dell’applicazione a tutti gli effetti e, al momento, non abbiamo né una data certa, né il periodo di tempo in cui finirà il test sul campo.