WhatsApp si rinnova e, sai cosa significa? Dal 11 aprile le cose cambieranno un bel po’! E sì, perché WhatsApp ha deciso di aprirsi al mondo e di permetterci di ricevere messaggi non solo dai nostri amici di sempre ma anche da altre app di messaggistica come Telegram e Signal. Una vera e propria rivoluzione, non trovi
Immagina di poter scambiare messaggi, foto, note vocali e video non solo con i tuoi contatti WhatsApp ma anche con quelli di altre app. Sembrerebbe fantascienza, vero? E invece no! Grazie all’Unione Europea e alla sua spinta per una maggiore “interoperabilità”, questo diventerà realtà.
Le novità di WhatsApp non finiscono qui!
E c’è di più! Se prima per poter usare WhatsApp bisognava avere almeno 16 anni, ora l’età minima scende a 13 anni. Una notizia che farà sicuramente felici molti adolescenti in giro per l’Europa.
Segna sul calendario l’11 aprile, perché sarà il giorno in cui tutto questo diventerà possibile. WhatsApp introdurrà nelle impostazioni una nuova opzione per gestire la ricezione dei messaggi dalle “chat di terze parti”.
Se ti stai chiedendo se anche tu, che magari hai già WhatsApp da tempo, dovrai fare qualcosa, la risposta è sì. Riceverai una notifica per accettare i nuovi termini e, da quel momento, potrai godere di tutte queste novità.
Ma attenzione!
Non tutto sarà immediato. Meta, infatti, chiede alle app concorrenti di soddisfare determinati requisiti di sicurezza per poter essere integrate. Quindi, potrebbero passare fino a tre mesi prima che tu possa iniziare a ricevere messaggi da altre app.
Per gli utenti dell’Unione Europea, c’è un’altra novità importante: i loro dati verranno gestiti secondo il “Eu-Us Data Privacy Framework”, un nuovo accordo per il trasferimento di informazioni personali tra UE e USA.
E allora, sei pronto per questa nuova era di messaggistica?
Non vedo l’ora di scoprire come questa rivoluzione influenzerà il nostro modo di comunicare. E tu? Pensi che sarà più comodo avere tutto in un’unica app o preferisci mantenere separate le tue conversazioni?