Molto probabilmente anche tu usi WhatsApp, una delle app di messaggistica più diffuse e amate di sempre, seguita solo dalla concorrenza di Telegram. Come ben saprai gli aggiornamenti sono frequenti e le novità molte, e oggi vogliamo proprio parlarti di un nuovo tool in arrivo davvero molto interessante!
WhatsApp: presentati ufficialmente i canali!
I canali non sono una novità assoluta, stiamo parlando di una possibilità che esiste già da molto tempo in Telegram e che si è rivelata utile e apprezzate in molteplici occasioni, Ebbene, ora approderanno anche su WhatsApp ed è ufficiale, in quanto l’azienda li ha già presentati!
Nel caso non sapessi di cosa si tratta, stiamo parlando di una sorta di chat di gruppo dove però solo l’amministratore può inviare messaggi, foto, vocali ecc, mentre i partecipanti si imitano a ricevere le informazioni. “Un modo semplice, affidabile e privato per ricevere aggiornamenti importanti da persone e organizzazioni direttamente su WhatsApp”, recita la descrizione ufficiale.
Al momento sono disponibili solo in Colombia e Singapore ma nei prossimi mesi verranno piano piano estesi anche a tutti gli altri paesi, tra cui anche l’Italia. Ovviamente questa modifica ha richiesto anche un cambiamento dell’interfaccia e ora stati e canali si ritroveranno nella stessa tab, in una comoda organizzazione intuitiva. Noi ovviamente speriamo di poter provare la feature il prima possibile e ti terremo aggiornato su tutte le novità!