WhatsApp è una delle app di messaggistica più diffuse sul territorio italiano e non solo e sicuramente anche tu l’avrai utilizzata almeno qualche volta per comunicare con parenti e amici. Come ben saprai l’app sta tentando giorno dopo giorno di reggere alla ingente concorrenza di Telegram e oggi vogliamo parlarti d’interessanti novità approdati nella versione Apple!
WhatsApp si aggiorna per iOS!
Come forse saprai qualche giorno fa WhatsApp si è aggiornata per gli utenti Android introducendo interessanti novità. L’app di messaggistica non perde però colpi e aggiunge ora anche interessanti funzioni per la controparte iOS con un update a dir poco ricco!
Innanzitutto la novità più interessante è sicuramente la presenza della modalità Picture in Picture (PiP) durante le videochiamate, che permette appunto di portarla avanti mentre si utilizza anche lo smartphone per altri scopi. Ti basterà quindi ridurre l’applicazione con uno swipe verso l’alto!
Non mancano però anche altre aggiunte minori e sempre interessanti e di seguito ti lasciamo quindi il changelog ufficiale nel caso tu sia interessato:
- Abbiamo aggiunto il supporto per la modalità PiP (Picture in Picture) di iOS per permettere di fare multitasking durante le chiamate WhatsApp senza interrompere il video.
- È ora possibile aggiungere didascalie ai documenti che invii.
- Abbiamo aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi per consentirti di descriverli più facilmente.
- È ora possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo. Per iniziare, vai su Impostazioni > Avatar.
Ovviamente ti ricordiamo che come sempre le varie funzioni verranno implementate nel corso delle prossime settimane quindi anche aggiornando subito potresti ancora non vederne qualcuna. A ogni modo non temere perché è solo questione di tempo!