WhatsApp lo conoscerai di certo, si tratta dell’app più famosa e utilizzata di sempre per quanto riguarda la messaggistica, seguita a ruota dalla sua acerrima rivale Telegram. E se c’è una funzione che questa spietata concorrenza ormai vanta da anni ma che purtroppo WhatsApp non ha ancora implementato, è proprio la possibilità di modificare i messaggi una volta inviati. Che finalmente la situazione stia per cambiare?
WhatsApp: si potranno modificare i messaggi inviati? Ce lo dicono le beta!
WhatsApp come ben saprai è molto apprezzata dall’utenza e nel corso degli anni si è sempre più migliorata aggiugendo tante feature e funzionalità interessanti, spesso anche prendendo spunto dalla sua rivale Telegram che ha sempre presentato una quantità maggiore di possibilità. Una di queste feature che l’utenza ormai aspetta con moltissima ansia è sicuramente la possibilità di modificare un messaggio una volta inviato.
A chi non è mai capitato di scrivere qualcosa e ripensarci subito dopo? Oppure di commettere qualche errore umano di battitura in un messaggio magari importante? Insomma, modificare un messaggio farebbe molto comodo, e forse la feature non si farà attendere ancora a lungo.
A quanto pare la nuova beta di WhatsApp 2.23.20.13 permette ora di farlo, insieme anche alla beta iOS 23.10.0.70. Nelle beta in questione è infatti presente un tasto edit che a quanto pare permette di applicare modifiche seguendo alcune regole. Innanzitutto è possibile modificare quante volte si vuole il messaggio, ma purtroppo solo entro 15 minuti dall’invio. Perfetto per correggere eventuali errori ed evitare al contempo di andare a modificare chat molto più vecchie. Inoltre non è possibile effettuare modifiche da un dispositivo diverso rispetto a quello con cui è stato inviato (per esempio tra smartphone e WhatsApp Web). Inoltre, sul messaggio incriminato apparirà la classica dicitura “modificato”, in modo che anche l’interlocutore lo sappia.
Insomma, una novità niente male che noi non vediamo l’ora venga implementata anche nella versione definitiva dell’app. Ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità e speriamo che arrivi presto!