Nell’aggiornamento di Whatsapp Beta 2.24.17.19, c’è una nuova sezione che cambierà il colore delle chat. È un periodo di novità per l’app social di Meta che sta applicando vari cambiamenti, dai nickname, fino ai like a cuoricino per poi arrivare alla pianificazione degli eventi nelle community. Il sistema operativo di riferimento è Android, mentre per quanto riguarda iOS, questa possibilità era già disponibile due mesi fa, sempre tramite il canale beta.
Il nuovo aggiornamento ed il cambio di temi
Grazie al nuovo aggiornamento 2.24.17.19, in Whatsapp Beta sarà possibile cambiare i temi ed il colore dei messaggi. All’interno delle impostazioni, come si sa, c’è una sezione dedicata chiamata “Tema”. Inizialmente, si poteva scegliere solo tra modalità chiara e scura, ma con il nuovo aggiornamento sarà possibile scegliere tra dieci temi. Inoltre, sarà possibile cambiare il colore delle “bolle” dei messaggi. È quanto trapelato da un’immagine postata sul sito WABetaInfo.
Occorre evidenziare che la modifica delle chat non sarà estesa anche al destinatario. Tra l’altro, come è successo per i nickname, Whatsapp avrà un’altra funzione in comune con l’app concorrente, ossia Telegram. Questa novità riguardante i temi ed i colori dei messaggi è ancora in fase di sviluppo e disponibile solo in Beta, in attesa di un arrivo in pianta stabile sull’app vera e propria.
Le altre novità del social
Non finiscono qui le novità, per quanto riguarda l’applicazione di Meta. Infatti, negli ultimi mesi Whatsapp ha introdotto nuove funzioni come quella dei nickname, del like a cuoricino e, nella versione beta di Android, la possibilità di pianificare gli eventi all’interno di una community. Da quello che si può intravedere, è in corso un procedimento di restyling che, pare, la stia rendendo più simile a Instagram, con cui condivide la stessa società proprietaria, e Telegram.