Whatsapp avrà una nuova funzione, ossia quella di mettere il cuoricino ad un post. Una trovata molto familiare e per nulla originale. Infatti, è la stessa cosa che è possibile fare con i post su Instagram. Non è un caso, anche perchè sia Whatsapp che Instagram sono gestite entrambe da Meta di Mark Zuckerberg e, quindi, è possibile che in futuro tutti i social che condividono la citata azienda potrebbero diventare sempre più simili e avere funzioni in comune. Una novità, dunque, per Whatsapp che in questo periodo sta cercando di rinnovarsi sempre di più per soddisfare i propri utenti.
Quando verrà introdotto il nuovo “like”?
La nuova funzione del like, inspirata palesemente al cuoricino di Instagram, è stata resa pubblica pubblicata da WABetaInfo, andando a controllare nella versione 2.24.16.7 dell’app Android. Con questo update, gli utenti potranno mettere un cuoricino in segno di “mi piace” al post del messaggio ricevuto facendo un doppio tap su di esso. Una funzione che, decisamente, arricchisce l’applicazione ma allo stesso tempo pecca di mancanza di originalità. Per dare una reazione diversa, invece, occorre tenere premuto il messaggio e affidarsi al menù apposito che appare.
Quando uscirà l’aggiornamento per poter usufruire di questa nuova funzione? Pare che sia ancora in via di sviluppo e, per questo motivo, bisognerà ancora aspettare qualche mese e sarà disponibile ovviamente sia sui dispositivi iPhone che Android.
Altre nuove funzioni per Whatsapp
Non solo “like” per Whatsapp. Come riportato nei giorni scorsi, l’app di messaggistica di Meta ha in serbo un’altra novità ispirata, stavolta, da una concorrente: Telegram. In Whatsapp sarà possibile identificarsi con un nick e non più esclusivamente tramite numero di telefono. Un’idea che permette di proteggere la propria privacy, nascondendo il proprio recapito telefonico. Anche per i nick, non si sa esattamente la data di uscita ma è certo che bisognerà aspettare molto meno a differenza dei like a cuore.