WhatsApp è il tool di messaggistica instantanea più utilizzato al mondo. Recentemente ti abbiamo parlato di come da poco si ha la possibilità di fissare più messaggi di testo contemporaneamente, mentre oggi vogliamo rivelarti un’altra notizia davvero interessante!
WhatsApp, entrerà in campo l’IA di Meta?
Da tempo Meta sta tentando di implementare la propria IA in moltissimi suoi servizi, seppur in Italia ancora non è possibile, in America moltissime app già integrano la possibilità di iniziare una chat proprio con questa IA. A ogni modo, secondo WABetaInfo, sembrerebbe che l’azienda sia al lavoro su una nuova funziona che permetterebbe all’utenza di intrattenere conversazioni con Meta IA, direttamente dalla barra di ricerca di WhatsApp.
Si tratta sicuramente di una novità singolare che però potrebbe anche rivelarsi interessante per chiunque non abbia la voglia di dover generare una nuova chat con l’intelligenza artificiale ogni qualvolta voglia intraprenderci un discorso. Qui sotto troverai uno screen dimostrativo.
Se ti stai già sfregando le mani, sperando di poter provare la funzione già in uno dei prossimi update della versione beta di WhatsApp, purtroppo per il momento sembrerebbe non essere così. Dovrai quindi avere pazienza e aspettare ancora un bel po’, ma possiamo fin da ora prometterti che ne varrà la pena, in quanto l’IA in questione, sotto certi versi sembrerebbe molto simile a ChatGPT, promettendo risposte molto interessanti.