WhatsApp sarebbe inutile anche solo presentarla. Nel corso del tempo il primo social per quanto riguarda la messaggistica contemporanea, ha tentato di migliorarsi sempre di più anche per far fronte a una concorrenza spietata. Oggi siamo qui per le ultime news.
WhatsApp starebbe testando il trasferimento di file offline
Il canale WABetaInfo è uno dei più aggiornati per quanto concerne le novità in arrivo sul social. A quanto pare, grazie al lavoro dei programmatori dell’azienda starebbe per nascere una nuova funzione chiamata People Nearby che permette di condividere file offline (senza l’ausilio di internet). Ovviamente il tutto è circoscritto alle persone vicine a noi e si sfrutta il Bluetooth.
Nulla di rivoluzionario insomma, anzi se vogliamo un qualcosa di vecchio e attuabile da decenni. Nonostante ciò la feature viene proposta all’interno dell’applicativo che potrebbe renderla accattivante anche per i più giovani.
Una volta acconsentito all’accesso della posizione, dei file e delle funzioni Bluetooth su entrambi i dispositivi con WhatsApp, sarà possibile inviare file sempre con crittografia end-to-end. Detto questo, staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro visto che ovviamente il tutto è in fase di coding e non ancora accessibile dal pubblico. Noi ci auguriamo che questa funzione possa piacere all’utenza.