Nuova funzionalità per Whatsapp, il noto social messagging di Meta, per quanto riguarda la sua versione Beta su Android. L’aggiornamento riguarda le community e gli eventi, in particolare la loro durata. Whatsapp in questi mesi si sta per innovare parecchio, così come Instagram. Se nell’altra app di Meta abbiamo nuove funzioni come ad esempio gli assistenti IA, sul social “verde” ci saranno nuove opzioni che lo renderanno simile ad altri social, ad esempio il like a cuoricino tipico di Instagram.
Community ed eventi, cosa cambierà?
Con il nuovo aggiornamento 2.24.17.11, Whatsapp, nel suo canale Beta, introdurrà nuove opzioni per community ed eventi. In particolare, sarà possibile scegliere l’inizio e la fine di un evento all’interno di un gruppo. Questo per quanto riguarda Android, dove è possibile scaricare gratuitamente l’update andando sul Google Play beta Program. Tale novità può essere downloadata solo da dei beta tester selezionati, in attesa dell’introduzione sull’app “vera e propria”. In tal senso, non ci sono date ufficiali, purtroppo.
Altre novità in arrivo
Le novità non sono finite qui. Infatti, nelle ultime settimane sono state annunciate ulteriori nuove opzioni per gli utenti di Whatsapp. Una di questa è l’inserimento dei nickname, che rende l’app Meta molto più simile alla concorrente Telegram. Poi, la funzione del like a cuoricino, funzione che ricorda molto Instagram. Una scelta a tratti comprensibile, visto che Instagram e Whatsapp sono di proprietà di Meta di Mark Zuckerberg, che le acquistò rispettivamente nel 2012 e nel 2016 per una cifra complessiva di circa 20 miliardi di dollari.