I nuovi standard che regolano la versione whatsapp 2021 risentono degli strascichi dell’anno che sta per finire: il 2020 infatti, con tutte le conseguenze dovute alla pandemia da covid19, è stato determinante anche per gli sviluppatori della chat, specialmente per quel che riguarda la privacy e la sicurezza.
WhatsApp 2021: ecco chi subirà il ban
A causa dell’emergenza coronavirus, i controlli nei confronti degli utenti che non rispettano le regole si sono inaspriti causando il ban di diversi profili e nel 2021 il team di WhatsApp non ha intenzione di retrocedere su questo proposito. A subire tanta severità saranno i diffusori di fakenews che interessano la sars cov 2, chi divulga spam e messaggi che infettano gli altri utenti con il phishing.
Non mancano all’appello tutti coloro che contribuiscono all’espandersi di file malevoli che contengono virus e malware, e che possono addirittura compromettere l’utilizzo dei diversi device mobili. Nella morsa degli sviluppatori di WhatsApp 2021 entreranno anche tutti coloro che metteranno a rischio la privacy degli utenti e la loro sicurezza.
Che siano arrivati, giustamente, i tempi bui per tutti coloro che non si prendono il disturbo di verificare la fonte di una notizia, o che pur di vincere ipotetici quanto assurdi premi, inviano un messaggio contenente un virus al proprio elenco contatti, senza valutare le conseguenze di un gesto tanto sconsiderato? Non è dato sapere se chi subirà il ban potrà fare ricorso o chiedere di avere ripristinato il profilo oppure se si tratterà di un provvedimento definitivo. Per tutti gli aggiornamenti in merito, continua a seguirci.