Con le continue evoluzioni nel settore del gaming, ambienti di gioco sempre più coinvolgenti e nuove sfide a carico dei sistemi informatici, i gamers sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per ottimizzare le tecnologie a disposizione e riuscire a supportare giochi sempre più immersivi con una maggiore capacità di storage a disposizione per gli aggiornamenti e i download.
Per rispondere a queste esigenze, Western Digital annuncia Wd_Black SN770 NVMe SSD, una nuova unità per alimentare i PC gaming con velocità più elevate e un gameplay più lungo, offrendo prestazioni più veloci fino al 40% e un’efficienza energetica alla massima velocità migliorata fino al 20% in più rispetto alla generazione precedente.
“Considerando che sempre più gamers stanno passando a sistemi PCIe Gen4, crediamo che sia importante per l’intera community poter disporre di una varietà di soluzioni affidabili, ad alte prestazioni in linea con i loro sistemi di gioco”, ha dichiarato Fabrizio Keller, Senior Product Marketing Manager EMEA di Western Digital. “La nuova unità Wd_Black SN770 NVMe SSD rende più accessibile la tecnologia Gen4, aiutando un numero maggiore di gamers ad avere performance più rapide ed esperienze di gioco complessivamente migliorate”.
L’unità Wd_Black SN770 NVMe è dotata di un’interfaccia PCIe Gen42 che offre straordinarie velocità di lettura fino a 5.150MB/s3 (nei modelli da 1TB e 2TB) per caricare rapidamente tutti i giochi, ridurre al minimo le interruzioni e fornire uno streaming fluido con un aumento delle prestazioni che i giocatori possono avvertire. Quest’unità si adatta alle esigenze di tutti gli utenti che desiderano passare alla Gen4, ma è anche compatibile con i sistemi Gen3. Progettato appositamente per giocare su PC, è una soluzione ideale per gli appassionati e i gamer che vogliono migliorare la loro esperienza di gioco.
Wd_Black SN770 NVMe SSD: caratteristiche tecniche
Vediamo insieme le caratteristiche definite dal produttore:
- Velocità di lettura sequenziale fino a 5.150 MB/s3 (nei modelli da 1TB e 2TB) per rendere più rapidi i tempi di caricamento dei giochi;
- Streaming fluido e stuttering minimo gra
zie alla compatibilità PCIe Gen4 dell’unità con le moderne schede madri e i laptop; - Prestazioni costanti alla massima velocità grazie alla gestione termica avanzata e all’efficienza energetica aumentata del 20% rispetto alle unità interne SSD NVMe della generazione precedente.
L’unità è già disponibile sullo store online di Western Digital con un prezzo che va da 85,99 € per la versione da 250Gb a 430,99 € per la versione da 2TB.