La nuova famiglia WD Purple si aggiunge al crescente portfolio di soluzioni HDD e SSD di Western Digital specifici per rispondere ad una grande varietà di esigenze del mercato.
Il mercato, essendo grande e variegato ha fatto sì che l’azienda Americana producesse prodotti specifici per ogni categoria, in particolare:
- i nuovi WD Red Pro, HDD da 16TB e 18TB per applicazioni NAS di piccole e medie imprese;
- le unità di fascia enterprise WD Gold HDD da 16TB e 18TB e i WD Gold NVMe SSD;
- le soluzioni della gamma WD Black che rispondono alle esigenze estreme dei gamer;
- ed infine la famiglia di soluzioni WD Blue e WD Green per accelerare le funzioni di computing.
Queste soluzioni sono disponibili presso un gruppo selezionato di distributori, retailer, e-tailer, rivenditori e system integrator di Western Digital e presso lo store ufficiale di Western Digital, ma quindi, il nuovo WD Purple, a chi è dedicato?
WD Purple da supporto alla videosorveglianza
Dagli edifici commerciali ai comuni, le aziende stanno accelerando l’adozione di Intelligenza Artificiale e deep learning per consentire una maggior automazione ed efficienza che nell’ultimo periodo consente di offrire a dipendenti, clienti ed altri stakeholder un’esperienza migliore e più sicura.
Gli algoritmi per il deep learning, affamati di dati generati dall’IoT e dagli ecosistemi edge, richiedono una risoluzione maggiore per migliorare l’accuratezza, aumentando l’esigenza di una capacità di storage superiore nelle videocamere e negli NVR.
Nella sua ultima indagine, “Videosorveglianza e servizi di analisi intelligente, luglio 2020” , Omdia dichiara che la distribuzione di videocamere ablitate per il deep learning continuerà a crescere nei prossimi cinque anni (2019-2024) a un tasso annuo (CAGR) pari al 67%, mentre gli NVR del 37%, allo stesso tempo, la distribuzione di dispositivi di analisi dei video è prevista crescere del 43%.
In aggiunta a ciò, una ricerca commissionata da Western Digital nel 2020 che ha coinvolto un campione di installatori di sistemi di videosorveglianza nel Nord America ha rivelato che il 76% ritiene che l’analisi video e l’Intelligenza Artificiale avranno un ruolo crescente nelle loro installazioni.
Consentendo ai clienti di progettare e costruire soluzioni per una varietà di carichi di lavoro legati agli smart video, Western Digital annuncia così l’estensione della sua famiglia di soluzioni per lo storage WD Purple, che include l’unità HDD di videosorveglianza per DVR a 18TB –la più alta capacità del settore– NVR e sistemi di analisi, e la scheda WD Purple SC QD101 microSD da 1TB abilitata per sistemi di Intelligenza Artificiale.
Impostate specificatamente per applicazioni video intelligenti, tutte le unità WD Purple sono ottimizzate per ridurre la perdita di fotogrammi e la pixelizzazione, migliorare la riproduzione complessiva del video e ottimizzare lo streaming per carichi di lavoro 24/7 considerando l’utilizzo progressivo di applicazioni di deep learning e analytics.
WD Purple nel dettaglio
HDD fornisce tecniche estese di caching e gestione dello streaming per prevenire la perdita di dati e tenere il passo con una gestione continua del flusso.
Western Digital Device Analytics, una soluzione software per gli HDD di Western Digital, fornisce monitoraggio e analisi delle unità agli utenti, consentendo loro di identificare condizioni problematiche su un’unità specifica e fornire istruzioni per rimediare prima che si verifichi un problema.
La combinazione tra ottimizzazioni del firmware HDD di Western Digital e le capacità di data management per le unità WD Purple, giocano un ruolo critico nel migliorare le capacità di sistema così come la gestione dei dispositivi attraverso soluzioni di smart video basate su Intelligenza Artificiale.
Ciò genera risultati migliori in termini di performance, affidabilità, durata, una migliore efficienza a livello operativo complessiva e un miglior TCO per i clienti.
L’unità WD Purple HDD da 18TB sarà disponibile dal mese di ottobre, mentre la scheda WD Purple SC QD101 microSD da 1TB nel mese di novembre.
WD Purple 18TB
Leader di settore in termini di alta capacità per unità di sorveglianza, il nuovo WD Purple 18TB è progettato per NVR e applicazioni di analisi video oltre a dispositivi abilitati per GPU che possono fornire applicazioni real-time e di analisi dei post.
Con il 28% in più di capacità rispetto alla generazione precedente, la nuova unità da 18TB ha infinito spazio per archiviare video, immagini e metadati a livello periferico, per sostenere in maniera più efficace l’Intelligenza Artificiale.
Le unità WD Purple saranno disponibili in tagli che partono da 8TB fino a 18TB, dispongono di tecnologia AllFrame AI che consente fino a 64 videocamere ad alta definizione di registrare, accanto ad altri 32 flussi aggiuntivi per l’analisi di deep learning.
Scheda WD Purple microSD da 1TB
La scheda WD Purple microSD da 1TB è stata progettata per le videocamere dotate di Intelligenza Artificiale, videocamere di sorveglianza e dispositivi edge, che fungono da archivio primario o di back-up dei dati.
Basata e realizzata sull’avanzata tecnologia Western Digital 3D NAND a 96-layer e fornisce una combinazione di altissima resistenza con cicli fino a 500 P/E ed è disponibile nei tagli da 1TB, 512GB, 256GB, 128GB, 64GB e 32GB.
Robusta e durevole, la scheda WD Purple microSD è resistente alle intemperie atmosferiche, all’umidità e può sopportare temperature comprese tra -25° e 85° gradi centigradi. Nelle videocamere compatibili, la possibilità di monitorare lo stato di salute della scheda fornisce agli installatori la possibilità di valutare la durata residua e manutenere preventivamente la scheda se necessario.