Vorwerk ha rilasciato a giugno 2023 il nuovo modello di robot aspirapolvere Folletto VR7s con base di svuotamento, uno strumento performante e programmabile, disponibile sia sul sito ufficiale dell’azienda sia nei negozi Vorwerk Point presenti in tutta Italia.
L’azienda è diventata popolare grazie al particolare approccio, fondato su coerenza e fiducia, ed è famosa per le sue vendite a domicilio con dimostrazione, nelle quali gli agenti Folletto assistono il cliente lungo tutto il percorso di vendita.
Vorwerk ha però recentemente deciso di semplificare ulteriormente il processo di vendita ampliando le possibilità dei clienti, che possono ora scegliere di recarsi direttamente nei punti vendita o di acquistare comodamente in rete, a seconda delle preferenze.
Il nuovo Robot Aspirapolvere Folletto VR7s completa il sistema di pulizia modulare Folletto VK7s senza filo, offrendo la possibilità di garantire ogni giorno una efficace pulizia della casa, programmando una pulizia più approfondita con aspirazione e lavaggio di pavimenti, tappeti e tessili nel momento dedicato della settimana.
In grado di eseguire rapidamente la mappatura dei luoghi ed equipaggiato di base di svuotamento e ricarica, il nuovo modello Folletto è particolarmente silenzioso, pratico e adeguato agli standard relativi a igiene e sicurezza.
Componenti elettroniche del Robot Aspirapolvere Folletto VR7s
La mappatura rapida e precisa degli spazi è dovuta alla tecnologia LiDAR presente nel robot: tale componente permette al dispositivo di coordinare la navigazione e scansionare la stanza. Avendo inoltre in dotazione una serie di sensori di caduta e il sensore a tempo di volo Tof utilizzato nel sistema di scarto degli oggetti, il robot Folletto può rilevare eventuali ostacoli ed evitarli, calcolare accuratamente le distanze tra esso e i vari oggetti presenti nell’ambiente e muoversi efficientemente nella stanza senza bloccarsi o causare eventuali danni.
Il Robot Aspirapolvere Folletto VR7s è dotato di una batteria agli ioni di litio caratterizzata da un’elevata capacità, detiene un’autonomia di 140 minuti su pavimentazioni dure in modalità ECO, ovvero circa 80 m² di spazio.