Vivo Y30G è pronto a fare il suo debutto in Cina proprio in questi giorni, dopo la silenziosa presentazione avvenuta all’inizio del mese di marzo, anticipando di fatto la conferenza di presentazione di altri e più noti smartphone del brand Vivo, quali Vivo Y72 5G e Vivo X60.
Il nuovo device si posiziona nella fascia bassa del mercato ad un prezzo che, al cambio, dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 euro: a tal prezzo è necessario fare qualche sacrificio, ed in questo caso la maggior parte del risparmio arriva dall’utilizzo di un display HD+, di un chip non particolarmente fulmineo come Helio P65 di Mediatek, e dell’utilizzo di una porta micro-USB invece dell’ormai canonica Type-C.
Il design è quello tipico dei device di questa fascia di prezzo con bordi abbastanza pronunciati nella parte inferiore e un notch a goccia in alto che ospita la fotocamera anteriore da 8MP. La fotocamera principale posteriore è invece doppia, con un sensore da 13MP accompagnato da un sensore di profondità secondario.
Punto forte di questo device è certamente l’autonomia: con una batteria da ben 5.000 mAh e un chip che consuma poco come quello in dotazione, questa dovrebbe raggiungere senza problemi i due giorni di utilizzo. Peccato per la ricarica non troppo rapida fino a 18W.
Scheda tecnica completa di Vivo Y30G
- Display: IPS LCD da 6,51 pollici HD+, 20:9
- SoC: MediaTek Helio P65
- Memoria:
- RAM: 8GB LPDDR4x
- Archiviazione: 128GB interna eMMC 5.1 espandibile
- Dual SIM: sì
- Connettività: 4G VoLTE, WiFi 5, Bluetooth 5.0, microUSB, jack audio da 3.5mm, GPS
- Sensore d’impronte digitali: posto sul lato del device
- Fotocamere:
- Singola anteriore:
- Principale da 8MP posizionata nella tacca centrale a goccia
- Doppia posteriore:
- Principale da 13MP
- Profondità da 2MP
- Singola anteriore:
- Batteria: 5.000mAh con ricarica fino a 18W
- Sistema Operativo: OriginOS 1.0 basato su Android 11
- Colorazioni: Obsidian Black, Dawn White e Aqua Blue
- Dimensioni e peso:
- 164,41 x 76,32 x 8,41mm
- 191,4 grammi