Vivo Y20A, l’ultimo smartphone della serie Y dell’azienda è ora disponibile per la vendita.
Il nuovo smartphone economico di Vivo è stato lanciato all’inizio di questa settimana e la vendita è iniziata ieri, 2 gennaio 2020 ad un prezzo davvero interessante; tra le caratteristiche chiave del Vivo Y20A ci sono le triple fotocamere posteriori AI e una grande batteria da 5.000 mAh, tuttavia ora diamo un’occhiata al prezzo, alla disponibilità e alle specifiche di questo nuovo smartphone.
Il Vivo Y20A ha un prezzo di soli Rs 11.490 (~ €130) per la versione da 3GB di RAM e una capacità di archiviazione da 64 GB, per quanto riguarda invece dove poter essere acquistato, per il momento si può solo tramite negozi al dettaglio, quali Vivo E-store e altri importanti siti di e-commerce.
Il nuovo smartphone di casa Vivo, sarà disponibile in due sole opzioni di colore, queste sono per l’appunto il Nebula Blue e il Dawn White.
Specifiche del nuovo Vivo Y20A
Venendo alle specifiche, il nuovo smartphone ottiene un aggiornamento del display andando a montare l’Halo iView IPS da 6,51 pollici con risoluzione Full HD + (1600 x 720) e un rapporto schermo di 20: 9. Nella parte superiore del display è presente una notch a goccia che include la fotocamera anteriore, mentre per quanto riguarda lo scanner delle impronte digitali questo è montato lateralmente.
Tornando a parlare delle fotocamere posteriori, il Vivo Y20A è dotato di ben 3 camere con i tre obiettivi allineati verticalmente in un modulo rettangolare, che è posizionato in alto a sinistra della scocca posteriore.
La configurazione della fotocamera posteriore è una combinazione di una fotocamera principale da 13 megapixel con PDAF e apertura f/2.2, un sensore di profondità da 2 megapixel con apertura f/2.4 e un obiettivo Super macro da 2 megapixel e apertura f/2.4, con un’unità flash LED a concludere la configurazione, che è posizionata appena sotto il modulo della fotocamera posteriore.
La fotocamera frontale invece è da 8 megapixel e sono supportate anche le funzionalità di ormai uso comune come la modalità ritratto, foto live, panorama e fotocamera AI.
Lo smartphone economico di Vivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 439 abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, memoria interna che può essere tuttavia espansa tramite uno slot per schede microSD.
Come ti dicevo prima, il Vivo Y20A è supportato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 10 W, feature che sinceramente non mi sarei aspettato su un telefono entry level, brava Vivo.
Si dice che la batteria offra fino a 17 ore di streaming HD online e fino a 10 ore di gioco intensivo, tuttavia fino a quando non avremo qualche test alla mano è difficile essere oggettivi. Lo smartphone, come sistema operativo, esegue FunTouch OS 11, basato su Android 11, e le opzioni di connettività sul includono Wi-Fi, Bluetooth, GPS, slot per schede dual-SIM e una porta micro-USB.