Abbiamo parlato recentemente dei nuovi smartphone della serie Vivo X60 e avevamo già accennato all’arrivo del Vivo X60 Pro+, ma ora abbiamo finalmente una data ufficiale: il 21 Gennaio.
Vivo lo ha comunicato oggi, la presentazione si terrà in Cina alle ore 19:30 e per ora l’azienda ha preferito non rilasciare ulteriori dettagli su quello che riguarda le caratteristiche. Sicuramente sappiamo che il Vivo X60 Pro+ sarà dotato del SoC Snapdragon 888, il top di gamma più recente della famiglia Qualcomm, preferito solitamente dagli utenti alle soluzioni Exynos, che sono invece montate sugli altri modelli della serie X60.
Secondo alcuni teaser pubblicati da venditori cinesi, lo smartphone monterà una fotocamera quadrupla con ottiche ZEISS, uno dei punti di forza del comparto multimediale saranno le performance con luci basse, oltre ad un’elevata qualità audio.
In più, secondo le certificazioni scovate in rete all’inizio del mese, questo nuovo modello dovrebbe essere dotato di ricarica rapida da 55W e di 12 GB di RAM, inoltre dovrebbe già girarci di base Android 11, la nuova versione del sistema operativo.
Inizialmente il dispositivo dovrebbe essere disponibile soltanto in Cina, ma ci aspettiamo l’arrivo nel resto del mondo nel giro di qualche settimana o al massimo un mese, vedremo come si muoverà Vivo, nel frattempo occhi aperti nei prossimi giorni perché l’azienda potrebbe svelare qualche dettaglio in più sulle specifiche prima della presentazione ufficiale.