L’arrivo di Vivo X Fold non porterà forse particolari novità nel mercato degli smartphone pieghevoli dal punto di vista ingegneristico, sembra infatti che questo nuovo dispositivo sia molto simile nello stile al Galaxy Z Fold di Samsung e ad altri dispositivi simili, ma potrebbe invece smuovere il mercato dal punto di vista dei prezzi.
La presentazione del Vivo X Fold è prevista per l’11 aprile e mancano quindi pochi giorni, almeno inizialmente il dispositivo verrà presentato in Cina e rilasciato esclusivamente sul mercato cinese, ma potrebbe successivamente essere lanciato anche sul mercato internazionale.
Ormai siamo abituati a conoscere gran parte delle specifiche dei nuovi dispositivi in arrivo tramite i leak che si diffondono sul web, ed il Vivo X Fold non fa eccezione, sono infatti tanti i leak diffusi in rete e sono anche abbastanza specifici.
Exclusive: Black color option of the upcoming Vivo X Fold!
Specs:
– SD8 Gen 1
– 8.03” 4:3.5 & 6.53” 21:9 2K E5 120Hz
– 4600mAH
– 66W Wired, 50W Wireless
– 50MP Main + 48MP UW + 12MP Portrait (47mm) + 8MP Periscope 5X
– 16MP Front
– In-screen FPFor more: https://t.co/CAdfevsMyc pic.twitter.com/3yTx3dYxGk
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) April 8, 2022
Come puoi vedere dal tweet qui sopra, il design di questo nuovo smartphone pieghevole è ormai già noto e a quanto pare saranno due le colorazioni disponibili. Per quanto riguarda le specifiche troviamo il SoC Snapdragon 8 Gen1, display da 8,3 pollici con risoluzione 2k e refresh rate variabile con un massimo di 120 Hz, sensore di impronte sotto lo schermo e batteria da 4.600 mAh con ricarica cablata rapida a 66W e wireless da 50W.
Per quanto riguarda la fotocamera ci sarà un sensore frontale da 16 MP ed un modulo posteriore composto da quattro sensori, un principale da 50 MP, un ultra grandangolare da 48 MP, un sensore portrait da 12 Mp ed infine un sensore zoom periscopico da 8 MP.
Per quanto riguarda il prezzo, sembra che siano state scattate alcune foto durante una presentazione di prova e che tra i pochi dati svelati ci sia proprio il prezzo di vendita in Cina. A quanto pare il Vivo X Fold sarà lanciato in due versioni, la prima dovrebbe avere un prezzo di partenza pari a 11.999 CNY (circa 1.733€) , mentre la seconda più potente avrà un prezzo di partenza pari a 12.999 CNY (circa 1877€).
Con questi prezzi, Vivo risulterà sicuramente più competitiva, quantomeno sul mercato cinese, ed in generale possiamo notare che ancora una volta ci ritroviamo con dispositivi pieghevoli che, seppure ancora piuttosto costosi, continuano ad abbassarsi di prezzo, diventando sempre più abbordabili.