Il Vivo T1 5G è proprio dietro l’angolo, con una data di lancio ufficiale in India già fissata per il 9 febbraio, e per quanto lo riguarda, sappiamo già praticamente tutto ciò che c’è da sapere sul dispositivo in arrivo, incluso il suo design e la scheda tecnica. Anche così, non abbiamo intenzione di rifiutare alcune riprese dal vivo del telefono non annunciato, così come alcuni primi campioni di fotocamere.
Le prime immagini sono fornite da Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) e mostrano un dispositivo piuttosto carino con un motivo a colori tenui maculati sul retro e una delicata tacca per selfie a goccia sul davanti.
L’altro lotto di immagini è probabilmente ancora più interessante poiché si tratta in realtà di campioni di fotocamere del Mukul Sharma (@stufflistings) del T1 5G.
vivo T1 5G coming up soon. Performance aside, it's going to be a super awesome device when it comes to camera capabilities 😍#vivo #vivoT15G pic.twitter.com/LITa6xTrCf
— Mukul Sharma (@stufflistings) February 4, 2022
Vivo ha chiaramente già inviato unità multimediali ad alcune persone in India e ha consentito che ci fosse una piccola fuga di notizie e una condivisione di leaks, questo perché ovviamente avrebbero avuto pubblicità gratuita per il suo Vivo T1 5G e, come dice Mokul nel suo tweet:
“Prestazioni a parte, sarà un dispositivo fantastico per quanto riguarda le capacità della fotocamera”.
A differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, il Vivo T1 5G che verrà svelato il 9 febbraio, non sarà lo stesso dispositivo Vivo T1 lanciato in Cina ad ottobre, sebbene quest’ultimo abbia anche la funzionalità 5G, né tantomeno sarà come il vivo T1x –anche lui un telefono 5G– già disponibile in Cina.
Il Vivo T1 5G sarà diverso dai modelli attualmente in commercio
Il nuovo Vivo T1 5G, a differenza dei suoi simili, andrà per la sua strada con un chipset di fascia bassa rispetto agli altri due, e quindi inferiore nelle performance: stiamo parlando dello Snapdragon 695, già presente nel Redmi Note 11 Pro 5G e apparentemente il SoC di fascia media preferito di quest’anno (per ragioni che nessuno può comprendere, quindi attribuiamo il tutto alla crisi dei chip, come nient’altro ha senso in questo periodo).
Secondo i rumor, tra le altre specifiche del Vivo T1 5G, sembrerebbe che il dispositivo abbia uno schermo LCD FHD+ da 120 Hz con una dimensione di 6,58″; per quanto riguarda la capacità della memoria RAM, il dispositivo dovrebbe essere fornito in 3 tagli, con 4/6/8 GB di RAM LPDDR4X.
Per la memoria di archiviazione invece troviamo un’unica dimensione da 128 GB di memoria UFS 2.2 e un sistema a tripla fotocamera posteriore, che tra l’altro è il vero punto di forza di questo dispositivo.
In termini di fotocamere, il T1 5G ha una tripla configurazione posteriore con una camera principale da 50 megapixel, più due sensori da 2 megapixel, con probabilmente uno che svolgerà l’acquisizione della profondità e l’altro per le riprese macro. Sul lato selfie invece c’è uno snapper da 16 megapixel.
A concludere la configurazione di questo dispositivo, ci pensano una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 18 W, oltre a un lettore di impronte digitali montato lateralmente incorporato nel pulsante di accensione e anche un jack per cuffie da 3,5 mm.
Sulla carta, una configurazione della fotocamera piuttosto solida, in particolare su un dispositivo che dovrebbe costare meno di INR 20.000, con un telefono che nel complesso ha un “fattore di forma sottile e leggero”, che sarà senza dubbio utilizzato come uno dei suoi principali punti di forza. Scopriremo di più la prossima settimana quando è prevista la presentazione ufficiale.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!