La prossima settimana potremo conoscere nel dettaglio tutte le specifiche del nuovo dispositivo Vivo S7, uno smartphone che si preannuncia molto interessante per quelle che sono le caratteristiche rivelate dai vari rumor.
Durante la giornata di ieri, è stato diffuso un video teaser che fa vedere da una prospettiva laterale il nuovo smartphone, mettendo in luce quanto l’azienda abbia puntato alla realizzazione di un dispositivo ultrasottile.
Teaser Vivo S7
https://youtu.be/xa3xMQSj9c8
Questo è il video in questione, caricato da un canale terzo su YouTube, ma che è stato poi confermato ufficialmente da Vivo tramite la pubblicazione sulla nota piattaforma cinese Weibo. Il video non fa vedere molto, all’inizio sul muro si vede la scritta S7, dopodiché viene mostrata una sequenza di immagini con cambi di inquadratura molto veloci, ma che non sembrano nascondere chissà quali indizi (se ne trovi qualcuno, magari segnalacelo nei commenti!), fino ad arrivare al Vivo S7, che viene mostrato da una prospettiva che mette in risalto quanto questo dispositivo sia sottile.
Grazie all’inquadratura del video si può notare anche un altro particolare molto interessante, ovvero l’assenza di una fotocamera posteriore in rilievo, caratteristica che contraddistingue ormai la quasi totalità degli smartphone presenti attualmente sul mercato. Il dispositivo viene spesso definito “selfie smartphone“, quindi potremmo anche aspettarci delle fotocamere anteriori più performanti di quelle posteriori, il che sarebbe una novità molto interessante, sebbene molto poco probabile, anche perché secondo alcune immagini la fotocamera posteriore sarà composta da 5 sensori.
In particolare secondo i rumor il Vivo S7 avrà una doppia fotocamera frontale, supporterà le reti 5G e potrebbe arrivare con un processore Snapdragon o Exynos, quest’ultimo già presente su altri dispositivi dell’azienda. Purtroppo Vivo ha voluto rilasciare solo il video teaser, ma mancano ancora tanti dettagli per completare il quadro generale riguardante il Vivo S7; fortunatamente manca davvero poco, il prossimo lunedì sapremo di più e speriamo che lo smartphone arriverà anche in Italia.