Vivo iQOO Neo3 sarà il successore del Vivo iQOO 3 5G lanciato qualche mese fa e sarà uno smartphone di fascia alta che verrà presentato il prossimo 23 Aprile. La data era già nota, ma mancavano ancora le specifiche tecniche ed è stato proprio il brand cinese a fornircele. Su Weibo sono infatti trapelate notizie che hanno confermato le ipotesi dei giorni scorsi e da alcuni banner pubblicitari è trapelato anche il prezzo, che sembra essere di 2998 Yuan, equivalenti a 388 euro.
Come si evince da questa immagine il processore sarà uno Snapdragon 865 con memorie UFS 3.1 ed un display da 144Hz. Se il prezzo venisse confermato, il Vivo iQOO Neo3 sarebbe lo smartphone più economico dotato di un display da 144 Hz, rubando il posto al Nubia Red Magic 5G. Il resto delle specifiche sono ancora delle ipotesi, ma si parla di un display da 6,6″ LCD FHD+ con il foro per la fotocamera anteriore e la lente principale della fotocamera posteriore da 48MP. La batteria potrebbe essere da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44W ed il WiFi 6. Dovrebbe essere commercializzato con 6 GB di RAM, 128 GB di ROM e Android 10.
Il brand Vivo ha creato la serie IQOO per lanciare i suoi smartphone senza progettarli da zero. Il design e le specifiche molto spesso hanno infatti similitudini con il modello precedente e molto probabilmente anche questa volta sarà così. Ecco un trailer che mostra la parte anteriore.
Ecco dunque le possibili caratteristiche principali:
- Processore: Snapdragon 865
- Display: FHD+ LCD 144 Hz con foro per la fotocamera
- RAM 6 GB
- ROM 128 GB
- Fotocamera posteriore con lente principale da 48 MP
- Batteria 4.500 mAh con ricarica rapida da 44W
- WiFi 6
- Android 10
Si tratta di uno smartphone piuttosto promettente e attendiamo impazienti il rilascio ufficiale, così potremo conoscere le caratteristiche ufficiali ed il prezzo. Speriamo possa rivelarsi un dispositivo dall’ottima qualità-prezzo.