Buone notizie per chi utilizza la più famosa app di incontri online, ma ha difficoltà a fidarsi basandosi solo su chat scritte e foto, sono infatti in arrivo le videochiamate Tinder.
La società che si nasconde dietro la famosa app, ormai considerata al pari di altri social media, ha infatti confermato che presto verrà aggiunta questa nuova funzionalità per tutti gli utenti. La decisione arriva per soddisfare le richieste di numerosi utenti che non erano soddisfatti dalla semplice chat presente all’interno dell’app, ma volevano un modo per conoscere meglio i propri match anche a distanza, prima di procedere con un appuntamento dal vivo; tale necessità è risultata ancora più forte dopo l’attuale emergenza coronavirus che prevede ormai un po’ in tutto il mondo misure di distanziamento sociale.
Le videochiamate Tinder si aggiungono alla chat testuale
Il funzionamento di Tinder è molto semplice, si crea un profilo basato sui propri interessi ed in base a questi ultimi ci vengono proposte diversi profili considerati affini. Si può dunque decidere in pochi secondi e con un semplice swipe se i consigli dell’app sono soddisfacenti o meno e si vengono quindi a creare i “match” tra profili con interesse reciproco. A questo punto si può utilizzare la chat testuale interna all’app per approfondire la conoscenza e magari capire se è il caso o meno di incontrarsi dal vivo.
Una semplice chat testuale non è però abbastanza per molti utenti, soprattutto se si pensa che potremmo ritrovarci davanti ad un profilo fake, o magari semplicemente la persona che si nasconde dietro la chat è in realtà estremamente diversa da quello che comunica a parole. Qui entrano in gioco le videochiamate Tinder, a mio parere uno strumento che si potrà rivelare molto utile per tutti gli utenti, infatti procedere con una videochat prima di passare all’incontro vero e proprio, potrebbe aiutare a superare eventuali dubbi sulla persona con cui ci stiamo andando a rapportare.
Non è chiaro quando la funzione verrà effettivamente rilasciata sull’app, ma è probabile che gli sviluppatori vogliano rilasciarla quanto prima, sicuramente entro la fine del 2020, in modo da venire incontro anche alle attuali esigenze degli utenti in questo particolare periodo storico.