Vaonis Vespera è la fusione di un telescopio intelligente e di una fotocamera in un unico dispositivo, offre agli appassionati dello spazio un nuovo modo di osservare l’universo.
Vaonis Vespera
Una start-up francese ha creato un nuovo gadget cosmico che trasformerà gli smartphone in un ibrido tra telescopio e fotocamera per l’osservazione astronomica.
Il Vaonis Vespera è composto da un’elegante stazione di osservazione, un corto treppiede, un caricatore da parete USB, un cavo magnetico USB e un’applicazione mobile gratuita.
L’app è essenziale. Ha sia la funzione di stazione spaziale, grazie al quale gli utenti possono rintracciare gli oggetti specifici che vogliono osservare tramite il GPS dello smartphone che la tecnologia di riconoscimento delle stelle incorporata, così da poter imparare di più sugli oggetti che ci circondano.
Inoltre, attraverso l’app e Vaonis Vespera, si possono scattare le proprie foto della luna, delle galassie, delle nebulose e di ciò che viaggia intorno al nostro pianeta. Le immagini possono essere inviate ai propri cari e condivise sui social media.
Vaonis Vespera è un dispositivo compatto che pesa solo 5 Kg con un’altezza di 40 cm (68 cm con il treppiede), quindi è facilmente trasportabile. e una volta che il treppiede è impostato, una pressione del pulsante attiverà le risorse sull’app.
Vaonis ha scelto come testimonial del Vespera due leggende dell’esplorazione spaziale. Scott Kelly, ex-astronauta, pilota dello Shuttle Discovery e Terry Virts, ex-comandante della Stazione Spaziale Internazionale.
“Mi sono sentito completamente connesso all’universo e spero che con Vespera, anche voi possiate provare un po’ di quella sensazione”.
Scott Kelly
“È davvero una svolta, è davvero un gioiello di tecnologia a cui non ho mai pensato fino a quando Vaonis ha fatto questo dispositivo incredibile”.
Terry Virts
Disponibilità e Prezzo
Sfortunatamente le consegne partiranno solo da primavera 2022 e il prezzo in preordine non è dei più conveniente. Per “regalarsi” il Vaonis Vespera servono 1499€.
Fonti: This Device Turns Your Phone Into a Telescope to Observe the Cosmos e Vespera: The new way to observe the universe