Sarà svelato solamente il prossimo 22 Aprile il nuovo flagship di casa Motorola, il Motorola Edge+, ma l’azienda americana ha già voluto mostrare, tramite un brevissimo teaser su Twitter, quella che sarà la caratteristica principale del suo nuovo top di gamma: schermo waterfall da 6,7” con tecnologia Super AMOLED da oltre 2,5 Megapixel e frequenza di refresh di 90 Hz.
It’s arriving. Join us for the Motorola Flagship Launch E-vent, April 22nd, 11AM CDT. pic.twitter.com/FNqbOskRxg
— motorola (@Moto) April 13, 2020
Sarà il primo smartphone di Motorola con tripla fotocamera da 108 MP, 16 MP e 8 MP. Un’altra novità importante nel Motorola Edge+ è sicuramente la connettività 5G, resa possibile dal nuovo modulo Qualcomm QTM052 basato sulla tecnologia Qualcomm 5G NR mmWave. Componenti innovative per quello che si presenta essere lo smartphone della svolta del gruppo cinese Lenovo, detentore del marchio Motorola.
Non è ancora chiaro quale processore Qualcomm monterà il nuovo Motorola Edge+, se lo Snapdragon 865 oppure lo Snapdragon 765G. Infatti, molti altri produttori, come Google e LG, si sono ritirati dall’utilizzo dello Snapdragon 865 considerandolo troppo costoso, inoltre, lo Snapdragon 765G è perfettamente compatibile con la tecnologia 5G. In entrambi i casi parliamo di un octacore con frequenza più bassa di 1,8 GHz.
Certamente uscirà con una versione Android 10 molto simile a quella stock, avrà una memoria interna da 256 GB e 12 GB di RAM. La fotocamera interna si appresta ad essere da 25 MP e posizionata in alto a sinistra dello schermo, quasi invisibile.
Il nuovo dispositivo di Motorola avrà una percentuale di superficie dello schermo superiore a qualunque altro dispositivo venduto dal produttore americano. La batteria sarà superiore ai 5000 mAh e sarà possibile ricaricare lo smartphone tramite type-C usando la funzione fast charging da 15W.
Oltre alla versione “a cascata” Motorola presenterà una versione più “classica” denominata Motorola Edge con schermo piatto. I cambiamenti principali tra i due modelli sono la fotocamera principale da 64 MP invece che 108 MP, 128 GB di memoria interna, 6 GB di RAM e una batteria da circa 4.500 mAh. Anche il Motorola Edge dovrebbe essere compatibile con il nuovo standard di connettività 5G. Per entrambi i modelli le colorazioni disponibili dovrebbero essere Dark Blue e Burgundy Red.