Dopo aver parlato del futuro Galaxy S21 FE, torniamo a parlare del modello più precedente, ovvero il Galaxy S20 FE 5G, che sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento potenzialmente importante.
Il debutto di questo smartphone fu infatti segnato da diversi problemi avuti dagli utenti in tutto il globo per quanto riguarda il touchscreen, che risultava spesso poco performante. In pratica gli utenti lamentavano una errata registrazione dei tocchi da parte del telefono, o ancora a volte lo smartphone registrava tocchi inesistenti, causando quindi un disagio non da poco. L’azienda si attivò subito per cercare di risolvere quanto prima queste problematiche, ma non ci è mai riuscita proprio al 100%, infatti ad oggi ci sono ancora alcuni utenti che lamentano problemi, mentre altri affermano di non riscontrare più bug di questo genere.
Con l’ultimo aggiornamento, che porta sul Galaxy S20 FE 5G anche le più recenti patch di sicurezza aggiornate al mese di aprile, compare tra i log anche la voce “La stabilità del touch screen è stata migliorata“, dunque potrebbe essere la volta buona per tutti quegli utenti che ancora oggi si ritrovano a fare a botte con lo schermo del proprio Samsung.
Le informazioni relative all’aggiornamento non entrano nello specifico delle eventuali modifiche apportate e dei bug risolti, quindi non possiamo averne la certezza, tuttavia se riscontri problemi al touchscreen sul tuo Galaxy S20 FE 5G e neanche l’aggiornamento alla ONE UI 3.1 li ha risolti, conviene fare una prova anche con quest’ultimo update.
Se ancora non ti compare l’aggiornamento, dovrai riprovare nei prossimi giorni, magari avvia la ricerca manuale andando nelle impostazioni e cercando la voce relativa all’aggiornamento software, da lì avvia la ricerca e magari prova una volta al giorno fin quando non risulterà disponibile, prima o poi l’update arriverà a tutti.