Dell annuncia una serie di nuovi monitor UltraSharp: a novembre disponibile l’UP3221Q.
Cogliendo la sfida delle ultime esigenze dei lavoratori in Smartworking e dei professionisti che operano su monitor, Dell ha messo in campo nuovi dispositivi dalle prestazioni e dal design esclusivo, in grado di regalare agli utenti esperienze confortevoli e che aiutano la produttività.
Uno di questi nuovi monitor è l’UP3221Q, il primo tra quelli di categoria professionale ad essere dotato di zone di oscuramento retroilluminate dirette mini-LED 2K, che garantiscono migliori performance e un comfort visivo migliorato.
UP3221Q, accuratezza del colore, contrasto e precisione
Con la più ampia copertura del colore DCI-P3, risoluzione 4K e VESA DisplayHDR 1000, l’UltraSharp da 32 pollici consente una riproduzione dei colori precisa e uniforme, anche per quanto riguarda film e contenuti video. È il primo monitor professionale al mondo da 31,5 pollici con colorimetro Calman Powered integrato, che offre ai creativi flessibilità della calibrazione, su richiesta o programmata, con o senza l’ausilio del computer collegato.
I nuovi monitor Ultrasharp Dell sono destinati ad un pubblico esigente: creativi e professionisti, ma anche a tutti coloro che grazie al nuovo comfort riusciranno ad aumentare produttività ed efficienza nel lavoro.
La tecnologia che ci aiuta a svolgere il nostro lavoro al meglio è fondamentale in quanto ci adattiamo al nuovo ambiente di lavoro ibrido
ha infatti affermato Bert Park, vicepresidente senior e direttore generale Software & Peripherals Product Group, Dell Technologies, e continua: “I nostri monitor sono sempre stati i compagni più desiderati di qualsiasi PC e la nostra nuova linea non è diversa. Aiutiamo i clienti a spingere la produttività al limite offrendo prestazioni, stile e comfort eccezionali.”
UP3221Q è un pannello LCD di tipo IPS a 10-bit da 31,5″ con risoluzione Ultra HD e 2.000 zone di controllo. Le specifiche tecniche garantiscono un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi e un rapporto di contrasto nativo pari a 1.300:1
La luminosità si attesta a 350 cd/m2 – nits in SDR e 1.000 cd/m2 – nits in HDR con certificazione VESA Certified DisplayHDR 1000. Il monitor può naturalmente gestire il formato HDR10 ed è provvisto di impostazioni dedicate alla visione e alla lavorazione di video in HLG.
Le connessioni disponibili, tutte incentrate sul retro, comprendono: 1 ingresso DisplayPort 1.4 con HDCP 2.2, 2 ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2., 1 porta Thunderbolt 3 in Upstream con Power Delivery fino a 90 W, 1 porta Thunderbolt 3 in downstream con Power Delivery fino a 15 W e 2 porte USB 3.2; infine, nella parte inferiore, è presente 1 porta USB-A per collegare colorimetri e spettrofotometri esterni.
Il monitor UltraSharp 32 HDR PremierColor UP3221Q sarà disponibile dal 5 novembre 2020 in tutto il mondo a partire da $ 4,999,99 USD