Ulefone ha annunciato l’Armor X8, il nuovo modello della serie Armor X dedicata agli smartphone rugged di fascia medio-alta. Nonostante la serie Armor X sia paragonabile alla fascia alta di molti altri produttori.
Ulefone Armor X8
L’Ulefone Armor X8, come tutti gli smartphone rugged, ha una scocca rinforzata in particolare negli angoli. Inoltre, potrebbe sorprendere chi non è abituato agli smartphone rugged la presenza riconoscibile dei bordi dello schermo.
Viceversa, è molto strano per uno smartphone di questo tipo trovare il lettore di impronte digitali e ancora di più la triplice fotocamera posteriore da 13MP + 2MP + 2MP. A cui si aggiunge una fotocamera frontale da 8MP.
Il cuore di questo dispositivo è il SoC MediaTek Helio A25 con CPU MediaTek MT6762 e GPU IMG PowerVR GE8320, contornato da 4GB di RAM e 64GB di memoria di storage, e tutto quanto controllato dal sistema operativo Android 10.
Un’altra caratteristica degna di nota è lo schermo HD+ da 5.7 pollici con risoluzione 1440 x 720 pixel, mentre la batteria da 5080 mAh è ciò che caratterizza e contraddistingue questo smartphone dalla concorrenza.
Per concludere l’Ulefone Armor X8 è disponibile nelle colorazioni Orange e Black. La prima si differenzia per i bordi arancioni/gialli attorno allo schermo e alla fotocamera posteriore, mentre la seconda per gli stessi bordi di colore grigio.
Disponibilità e Prezzo
L’Ulefone Armor X8 è in prevendita su diversi e-store, in particolare sul sito ufficiale di Ulefone è in vendita al prezzo scontato di circa 135€ rispetto a circa 155€ del prezzo di listino.