Twitter non ha bisogno di presentazioni, si tratta di uno dei social network più famosi e apprezzati dall’utenza nonostante il crollo registrato dopo l’acquisizione di Elon Musk. Ultimamente te ne parliamo spesso e forse sarai a conoscenza del nuovo abbonamento della piattaforma, ma quanto costa concretamente? Scopriamolo subito.
Twitter: ecco quanto costa acquistare la spunta blu!
Twitter Blue è arrivato anche in Italia, permettendo a chiunque così di abbonarsi al premium per ricevere i perk, tra cui ovviamente la tanto agognata spunta blu. Sicuramente per gli aspiranti influencer e per le aziende, possedere un account verificato è un bel vantaggio e ora è possibile ottenerlo con i soldi. Ma quanto costa effettivamente?
La tariffa varia in base a diversi fattori come accade spesso. Innanzitutto, acquistando l’abbonamento annuale piuttosto che quello mensile si potrà andare a risparmiare, inoltre i costi variano anche in base alla piattaforma (PC, iOS o Android). Per parlare di cifre concrete:
- Mensile su PC: 8 euro
- Mensile su iOS e Android: 11 euro
- Annuale su PC: 84 euro
- Annuale su iOS e Android: 114,99 euro
Guardando i prezzi, il nostro consiglio è quello di acquistare un eventuale abbonamento da web, anche perché poi potrai comunque usufruire dei vantaggi anche su smartphone, essendo tutto collegato direttamente all’account.
A ogni modo i vantaggi non si fermano alla spunta blu, perciò ecco qui alcuni dei perk che guadagnerai con l’abbonamento a Twitter Blue:
- Spunta blu
- Possibilità di modificare i tweet nei 30 minuti dopo la pubblicazione
- Post più lunghi (fino a 4000 caratteri)
- Minore pubblicità
- Personalizzazione della grafica dell’app