Twitter è ormai sotto le redini di Elon Musk, figura che probabilmente avrai già sentito nominare in quanto imprenditore leader di Tesla. A ogni modo, i primi giorni sotto la guida di Musk non stanno andando benissimo per la piattaforma e oggi siamo qui per parlartene!
Twitter: Musk introduce un massiccio calo del fatturato
Non è un segreto che ormai Musk si sia aggiudicato la piattaforma. L’uomo non ha perso tempo e in questi giorni ci sta riempiendo d’interessanti informazioni. Dopo il ban di moltissimi utenti di cui ti avevamo parlato qui, oggi è il momento di riportare un’accusa rivolta agli attivisti da parte del miliardario:
“Twitter andrà incontro a un massiccio calo di fatturato per colpa dei gruppi attivisti che stanno facendo pressione sugli inserzionisti. Tutto questo anche se nulla è cambiato dal punto di vista della moderazione dei contenuti e abbiamo fatto tutto ciò che potevamo per accontentare gli attivisti. Stanno cercando di distruggere la libertà di parola in America”
Twitter has had a massive drop in revenue, due to activist groups pressuring advertisers, even though nothing has changed with content moderation and we did everything we could to appease the activists.
Extremely messed up! They’re trying to destroy free speech in America.
— Elon Musk (@elonmusk) November 4, 2022
Quest’ultima frase a dire la verità a noi sembra un po’ sconnessa e populista, ma c’è da ammettere che le parole di Musk sembrano fondate, The Verge stessa fa notare che moltissimi marchi famosi come Audi hanno chiuso i rapporti con la piattaforma.
Insomma, vedremo come andrà a finire in quanto come già accennato tra licenziamenti e dimissioni si tratta di un periodo di fuoco per l’azienda ed è forse normale che moltissimi inserzionisti preferiscano migrare verso luoghi meno caotici e turbolenti!