Twitter non è di certo un’app sconosciuta, si tratta di uno dei social più bazzicati dall’utenza, soprattutto per diffondere notizie e fatti di attualità. Il social non va in nessun modo sottovalutato in quanto è in grado di smuovere moltissimo l’opinione pubblica.
A ogni modo, oggi siamo qui per parlare di account e più precisamente di account chiusi. Sei curioso? Allora rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Twitter, addio a moltissimi account!
Attualmente ai vertici di Twitter sono alle prese con una campagna contro il social stessa scatenatasi qualche giorno fa e che ha preso una piega non troppo buona. Ovviamente sono già stati presi grossi provvedimenti, tra cui quello di chiudere ben 1500 account attivi. I motivi sono molteplici e spaziano da contenuti offensivi e falsi a manipolazione di fatti.
Yoel Roth che possiamo riassumere come Head of Safety & Integrity di Twitter, ci ha tenuto a commentare la situazione:
“Abbiamo ridotto quasi a zero le impressioni di questi contenuti. I 1.500 account che abbiamo rimosso non corrispondono a 1.500 persone. Molti sono pessimi attori ripetuti. Restiamo vigili contro i tentativi di manipolare le conversazioni sui midterm statunitensi del 2022.”
Ed effettivamente è così, Twitter ci ha sempre dimostrato di avere un occhio di riguardo non da poco contro la disinformazione. Noi ovviamente ti terremo aggiornato e per il momento non ci rimane altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!