Twitter è uno dei social più famosi di sempre e sicuramente lo conoscerai bene. Da quanto Elon Musk ha deciso di acquistarlo e di cambiare moltissimi aspetti della piattaforma te ne abbiamo parlato spesso, tuttavia oggi non vogliamo parlarti di novità o cambiamenti, bensì di un profilo alternativo del CEO inaccessibile a chi non paga!
Twitter: Elon Musk ha un secondo account, e devi pagare per seguirlo!
Nel caso tu sia abbastanza confuso, non temere perché ora facciamo un piccolo passo indietro. Lunedì 24 aprile, Elon Musk ha deciso di condividere su Twitter uno screenshot per mostrare come utilizzare la funzione ad abbonamento del social per nascondere alcuni post, rendendoli visibili solo previo pagamento mensile. Una sorta di iscrizione al profilo con rinnovo mensile automatico.
E a quanto pare oltre alla novità interessante e molto contestata, il CEO ha anche esposto un suo secondo profilo che veniva mostrato proprio nello screenshot incriminato! Musk possiede quindi un profilo secondario, per ora ancora vuoto, i cui tweet saranno visibili solo a chi decide di pagare. Non sappiamo se si tratti solo di un test o se effettivamente l’account verrà utilizzato per condividere contenuti esclusivi, sta di fatto che dopo averlo mostrato già 25mila abbonati hanno deciso di pagare i 4 dollari mensili richiesti per potervi accedere, permettendogli di guadagnare 100mila dollari.
Insomma, un guadagno niente male che sicuramente aumenterà in futuro e che garantirà un’ulteriore entrata stabile al CEO, permettendogli anche di accrescere il suo capitali nel corso degli anni. Chissà che il reveal non sia stata accidentale, ma una vera e propria trovata di marketing anche ben riuscita!