Twitter sta mettendo in pratica qualcosa che molti utenti aspettavano da molto tempo: la possibilità di poter editare i tweet già inviati. Questa nuova feature non è ancora disponibile per tutti coloro che sono attualmente iscritti alla piattaforma di social network tra le più famose al mondo; infatti, da come è stato rilevato dallo stesso account ufficiale dell’uccellino blu, questa nuova possibilità riguarderà al momento solo Canada, Australia e Nuova Zelanda.
https://twitter.com/TwitterBlue/status/1576980429814759424
In base ai dati che verranno raccolti, potranno agire di conseguenza e pensare di poter espandere tale novità al resto del mondo. Nel tweet indicato viene mostrato un video, visibile totalmente sulla piattaforma social, in cui effettivamente un post viene modificato dopo l’effettivo invio. C’è però un grande particolare che non va preso sottogamba e che potrebbe essere utile in moltissime occasioni. E questo perché non avrai modo di avere tutto il tempo a disposizione per poter effettuare la modifica desiderata, ma solo qualche minuto.
Twitter mette già dei paletti molto importanti
Non parliamo di una manciata di minuti, ovviamente, ma di una buona mezz’ora in cui potrai modificare il tweet. Passato il tempo indicato non potrai più effettuare alcun tipo di modifica, ma c’è anche un’altra regola da dover tenere conto; l’utente potrà, infatti, modificare per un massimo di cinque modifiche il tweet. Ben due regole che potrebbero andare in conflitto se usati male o dove la cattiva connessione potrebbe giocare brutti scherzi.
Viene consigliato, quindi, di prestare la massima attenzione durante la pubblicazione sul social, così da non incorrere in tempi limite abbastanza stringenti. Ma come mai il post indicato ha come nome il profilo di Twitter Blue? Ebbene, quest’ultima piattaforma è la versione a pagamento del social con moltissime funzionalità extra che nella versione base non è possibile ottenere. E il tutto per soli €2,99 al mese su sistemi iOS; per Android sembra che ci vorrà ancora un po’ di tempo.