Twitter è sicuramente un social network che conoscerai molto bene, dopotutto si tratta di una delle piattaforme più apprezzate dall’utenza e di cui anche noi ti abbiamo parlato molto spesso a partire dall’acquisizione di Elon Musk. Ebbene, oggi non siamo qui per portare buone notizie purtroppo, ma al contrario! Il social potrebbe essere in pericolo, ecco cosa sta succedendo.
Twitter: alcune parti del codice sorgente sono state pubblicate su GitHub
A quanto pare, come svelato da un recente rapporto del New York Times, una parte del codice sorgente di Twitter sarebbe stato preso e pubblicato su GitHub, rendendolo così accessibile a chiunque. La notizia arriva direttamente da una dichiarazione di Twitter stessa rilasciata al tribunale la settimana scorsa, un documento che attesta appunto la scoperta.
Avere una parte di codice sorgente rilasciata pubblicamente sulla nota piattaforma di Microsoft presenta un enorme problema per l’azienda, in quanto chiunque potrebbe averlo scaricato per poi utilizzarlo per hackerare la piattaforma. Ovviamente il tutto è stato rimosso seduta stante da Microsoft non appena ricevuta la richiesta, ma per il momento è impossibile sapere quali parti di codice siano state pubblicate e soprattutto da quanto tempo. Potrebbero anche essere state lì per diversi mesi.
Ovviamente ora il team legale di Musk sta cercando in tutti i modi di convincere GitHub a rilasciare i nomi non solo di chi ha pubblicato il codice, ma anche di tutti coloro che lo hanno scaricato, per poi prendere provvedimenti a riguardo ed evitare incidenti spiacevoli in futuro. Insomma, una bella gatta da pelare per il CEO e noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità future!