Twitter è un social che conoscerai molto bene, che nel corso degli anni ha conquistato milioni di persone e che ora si deve preparare a tenere testa alla concorrenza del nuovissimo Threads di Instagram. A ogni modo anche Elon Musk con il suo social non è intenzionato a mollare la presa e forse sta per arrivare una nuova funzione molto attesa!
Twitter: chiamate e videochiamate sono in arrivo?
Twitter ospiterà presto chiamate e videochiamate, o almeno così sembra. A suggerirlo è un post che la senior product designer Andrea Conway ha pubblicato recentemente e che non lascia molti dubbi, visto le immagini condivise.
L’interfaccia della videochiamata che viene mostrata sembra molto ben realizzata, semplice ma elegante e intuitiva. Ovviamente come al solito la maggior parte dello spazio viene occupata dall’immagine dell’interlocutore, e saranno presenti i tipici 4 pulsanti: uno per disattivare l’audio, uno per disattivare la videocamera, uno per disattivare il microfono e uno per terminare la chiamata. Inoltre per far partire la chiamata si dovrà partire come di consueto dalla chat DM con la persona interessata.
La notizia non sembra stupire più di tanto anche perché già Elon Musk in persona in passato aveva riportato la volontà di realizzare anche queste due funzioni e inserirle al più presto nell’app. A ogni modo per ora non ci è dato sapere quanto tempo ci vorrà prima che il tutto approdi effettivamente in maniera operativa, e potrebbe anche essere che Musk decida di renderle esclusive per gli abbonati. Staremo a vedere e ti terremo aggiornato!