Twitter lo conoscerai di certo, si tratta di uno dei social network più amati e utilizzati dall’utenza ma anche uno dei più criticati da quanto Elon Musk ha deciso di acquisirlo e cambiarne alcuni aspetti. Ora il social presenta anche un abbonamento mensile che però a quanto pare non sta riuscendo a conquistare l’utenza, e oggi vogliamo dimostrarlo con un po’ di numeri!
Twitter: il numero di abbonati è calato drasticamente!
Come ben saprai Elon Musk ha deciso di introdurre un piano a pagamento all’interno di Twitter che ti garantisce alcuni privilegi di visibilità, la possibilità di scrivere post più lunghi e la tanto amata spunta blu. Scelta che ha scatenato le critiche ma che all’approdo della novità non sembrava andare così male tutto sommato.
Ora però la situazione è cambiata e stando a quanto riporta Mashable, il numero di abbonati a Twitter è calato drasticamente nel corso delle ultime settimane. Ma parliamo di numeri: sugli oltre 450 milioni di utenti totali, solo 640 mila si sono abbonati, un numero davvero esiguo. Inoltre dei 150 mila abbonati del primo mese, solo 68 mila stanno ancora pagando, dimostrando come oltre la metà dei primi tester della feature non l’abbiano ritenuta degna della spesa richiesta.
Un tasso di cancellazione del 54,5% degli early subscribers, davvero alto considerando che generalmente la media del tasso di cancellazioni nel primo anno per gli abbonamenti non supera il 6%. Insomma, una situazione non molto rosea e noi non possiamo fare a meno di chiederci se questa iniziativa riuscirà a rimanere in piedi!