Twitter è uno dei social più utilizzati e chiacchierati da ormai un bel po’ di mesi per via dell’acquisizione da parte di Elon Musk. Le critiche sono state molte nel corso dei mesi ma oggi non siamo qui per parlare di abbonamenti o problematiche, bensì di un’accusa lanciata verso un grande big del settore e cioè Microsoft. Se sei curioso rimani con noi perché la notizia di oggi è molto interessante.
Twitter accusa Microsoft per abuso dell’accesso ai dati del social
Elon Musk non è di certo un nome sconosciuto, ormai l’uomo sta per abbandonare il ruolo di CEO di Twitter ma continuerà comunque a farne parte attivamente. A ogni modo, l’avvocato personale Alex Spiro, ha depositato da poco una lettera al CEO di Microsoft. A quanto pare l’accusa è di aver violato molte disposizioni presenti negli accordi con gli sviluppatori del social. Stiamo ovviamente parlando delle API che Microsoft aveva implementato sia in Bing che Xbox. 8 per l’esattezza e secondo la lettera Microsoft le avrebbe utilizzate per scopi che ovviamente non sono consentiti fino al mese di aprile scorso. La richiesta è di un controllo di conformità e si ha tempo fino al 7 giugno.
Non è mancata la risposta di Microsoft:
“Oggi siamo stati contattati da uno studio legale che rappresenta Twitter con alcune domande sul nostro precedente utilizzo delle API gratuite di Twitter. Esamineremo queste domande e risponderemo in modo appropriato. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership a lungo termine con l’azienda”.
Staremo a vedere, potrebbe anche essere l’inizio di una futura causa legale!