Tucker Carlson, ex giornalista di Fox News, parla del Bitcoin e lo fa in un incontro privato negli Stati Uniti. Carlson è un personaggio molto famoso, chiacchierato e discusso in patria. Come la prevalenza dei colleghi dell’emittente Fox News, le sue idee vanno a destra, ma il conduttore ha fatto discutere per aver dedicato molti servizi considerati a favore della Russia e andando contro la narrazione mainstream americana e pro-occidente. Tutto ciò, unito a varie cose successe dietro le quinte, hanno causato il licenziamento di Carlson dall’emittente.
Carlson, un giornalista “fastidioso”
Carlson ha lavorato nei primi anni 2000 a CNN, dopodiché è passato alla concorrenza di Fox News dove ha lavorato fino allo scorso anno per poi essere licenziato. In particolare, a provocare la fuoriuscita di Carlson da Fox sarebbe stato il sostegno alla teoria di Donald Trump sui “brogli elettorali” che avrebbero portato alla vittoria di Joe Biden nelle presidenziali 2020.
Tutto ciò ha scatenato molte polemiche ed ora Tucker Carlson conta sul grande sostegno che ha a livello individuale e, oggigiorno, viene invitato in programmi di stampo pro-Trumpiano e pro-Mosca, dove dice la sua su vari argomenti con posizioni che vanno in contrasto con quanto detto dai massmedia tradizionali. Inoltre, è stato il primo giornalista in Occidente ad aver intervistato il presidente russo Vladimir Putin dopo l’inizio della guerra tra Russia e Ucraina.
Carlson dà un suo parere sul Bitcoin
Durante un incontro privato tra sostenitori del candidato repubblicano alla Casa Bianca ed ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Tucker Carlson ha affermato in merito alle origini della criptovaluta: “È abbastanza ovvio che il Bitcoin sia stato creato dalla CIA, lo sappiamo tutti. È arrivato prima, come Signal. È una trappola!”.
E continua: “Le criptovalute non sono qui per fare soldi, ma per cambiare il mondo. Queste non sono persone superficiali. Sono persone che possono rispondere a tutte le domande tranne ‘chi era Satoshi?’ Qualcuno dovrebbe rispondere a questa!”. Poi, ironicamente o meno, sembra fare durante il discorso una marcia indietro: “Non mi interessa se è stata la CIA…Non importa. L’idea del Bitcoin è comunque grande”. L’origine della teoria cospirazionistica (?) del Bitcoin nasce proprio dal fatto che non si sappia nulla sul suo creatore: Satoshi Nakamoto.