Trust ha presentato nel corso della scorsa settimana due nuovi prodotti che saranno sicuramente di interesse per gli amanti dei videogiochi simulativi di corsa, si tratta del GXT 1155 Rally Racing Simulator Seat e del Seat Adapter GXT 1150 Pacer Racing, perfetti per portare il gaming ad un livello superiore.
Cominciamo dal GXT 1155, un prodotto di fascia superiore che permette di vivere un’esperienza di gioco immersiva che include un sedile realizzato con una speciale schiuma ad alta densità ed un rivestimento in ecopelle di ottima rifinitura. Questo prodotto permette di ottenere un assetto sportivo, supportato da comodità e qualità costruttiva, ma non include soltanto il sedile, bensì troviamo anche un supporto universale per volante e pedaliera che consente di personalizzare la propria esperienza di gioco al meglio.
La seduta è regolabile in altezza e profondità, si adatta facilmente a persone di altezza tra i 140 cm ed i 210 cm, ed il sedile e totalmente ripiegabile, quindi può essere facilmente riposto dopo l’utilizzo. Il GXT 1151 è disponibile su Amazon al prezzo di listino pari a 359€.
Il Trust GXT 1150 è invece sprovvisto di sedile, ma è invece progettato per trasformare la propria sedia da ufficio o da gaming in una postazione da racing. Come puoi vedere dall’immagine in alto, bisogna staccare due ruote dai piedi della sedia e incastrarli negli appositi spazi del supporto, in questo modo verranno limitati i movimenti e si potrà godere di un’esperienza di gioco di alto livello senza dover fare spazio ad un sedile in più.
Credo che questa sia una soluzione perfetta per chi non ha molto spazio a disposizione ed è già dotato di una sedia adatta, infatti il sedile potrebbe rappresentare un ingombro eccessivo in questi casi e questo supporto risolve agilmente il problema. Come il GXT 1155, anche questo modello è estremamente versatile, compatibile con ogni tipologia di volante, pedaliera e cambio, inoltre offre tante possibilità di regolazione per adattarsi alle proprie esigenze.
Il GXT 1150 è disponibile presso i migliori negozi fisici e online, probabilmente spunterà presto anche su Amazon, a 159,99€. Qui in basso ti lascio anche il link ad un breve video che mostra la semplicità d’uso del supporto.