Negli ultimi tempi abbiamo parlato spesso di nuove periferiche Trust, l’azienda sta infatti espandendo e rinnovando il suo catalogo e oggi ha annunciato un nuovo microfono, il GXT 241 Velica, una soluzione versatile, economica e capace di registrare in modo preciso, ma scopriamo insieme le caratteristiche principali ed il prezzo di questo nuovo prodotto.
Il GXT 241 Velica è adatto a vari utilizzi, può essere utilizzato per podcast, streaming, file musicali e voci fuori campo, non parliamo di un prodotto professionale, ma di una periferica di fascia media perfetta per chi vuole fare un piccolo upgrade o cimentarsi nella creazione di contenuti senza spendere una grossa cifra per l’attrezzatura.
Il pattern di registrazione utilizzato da questo microfono è quello a cardioide, che insieme ai filtri pop riesce a garantire un audio altamente preciso, avvolgente e nitido e una riduzione efficace dei rumori di fondo.
Il Velica 241 è dotato di un alloggiamento e di una base treppiede in dotazione, per offrire la massima stabilità. Entrambi i supporti sono completamente in metallo, garantendo al microfono un look solido ed elegante. La connessione al PC avviene invece tramite un cavo USB lungo 180 cm, non bisogna installre driver grazie alla funzionalità Plug and Play poiché il microfono funzionerà direttamente.
Il microfono Trust GXT 241 Velica è disponibile su Amazon ad un prezzo consigliato di 59,99€.