Poco si era arenata nella produzione, ma dopo avere preso la decisione di rendersi autonoma da Xiaomi, per il 2020 ha deciso di rimettersi in pista con il pocophone F2 LITE. Non c’è ancora niente di ufficiale e poche sono le informazioni disponibili che riguardino le specifiche e il design.
Lo smartphone è caratterizzato da un display con notch a goccia che rende gradevole il design e con un “mento” decisamente compatto. Il software integrato è fornito della MIUI for POCO, con una skin ricavata da una costola della MIUI originale. Per quanto riguarda il sistema operativo, il nuovo dispositivo mobile Poco sarà supportato da Android 10.
Interessanti le specifiche tecniche: le informazioni del Poco F2 Lite saranno veicolate da un chipset Snapdragon 765 di Qualcomm, affiancato da 6 GB di RAM, e si potrà connettere alla rete 5G. La durata della batteria si calcola in 5.000 Mah, in grado di garantire un’ottima autonomia. Dotato di fotocamera ad alta risoluzione, con un sensore da 48 Megapixel o superiore, il Pocophone promette una buona qualità dell’immagine, anche se il concetto di più pixel più risultati soddisfacenti è ormai superato e i marchi più rinomati puntano su più fotocamere, dove anche con pixel inferiori, la qualità dell’immagine non solo non ne risente, ma risulta maggiore. Sarebbe il caso di adeguarsi a questa nuova esigenza di mercato, a meno che le notizie al riguardo siano incomplete.
Il prezzo sarebbe abbordabile ma ancora non si sa a quanto ammonta. È molto probabile che sia inferiore al costo dell’F1, ma essendo la fonte ufficiosa, applicheremo il “ragionevole dubbio” dei legal drama più rinomati. Certo, se si analizzano le performance del Poco F1, risulta inverosimile che il suo successore, e cioè il Pocophone F2 LITE, proponga prestazioni minori. Dopo la scissione da Xiaomi, Il CEO Manu Kumar Jain aveva dichiarato: “Abbiamo iniziato come un sotto brand di Xiaomi, la nostra identità è cresciuta e pensiamo sia il momento giusto per lavorare in autonomia“, lasciando intendere che un nuovo smartphone sarebbe stato ancora più competitivo del modello precedente. Non rimane che aspettare l’immissione nel mercato del Poco F2 Lite. Ti terremo aggiornato.